Cominciamo la nostra esperienza artigianale negli anni '70, quando la liuteria cremonese si apriva al mondo grazie a un gruppo di talentuosi e tenaci liutai. Da allora tutti i nostri prodotti sono frutto di un lavoro artigianale curato dalle materie prime al prodotto finale. Tutto ciò permette un accuratissimo controllo qualità nel disegno, nella scelta dei migliori materiali e nella realizzazione di ogni singola custodia.

Fin dalla partecipazione alla prima edizione della Triennale cremonese (1976) dedicata al mondo della liuteria, abbiamo avuto il piacere di confrontarci con personaggi più o meno noti del settore potendo così cominciare a studiare i nostri prodotti in relazione alle più svariate esigenze: da quelle dello studente a quelle del liutaio e musicista professionista.

Ancora oggi, dopo 40 anni di attività, l'esperienza fieristica internazionale ci è tuttora utilissima per instaurare un rapporto più diretto con il cliente. Lo studio del design e del rapporto resistenza/leggerezza sono certamente restati punti fermi in tutti i nostri quaranta anni di lavoro, e senza dubbio lo rimarranno nel futuro.

Maurizio Riboni
Via Giuseppina, 37
26100 CREMONA - ITALIA
Tel. +39 0372 432280
Mail: info@maurizioriboni.it
Skype: ribonimaurizio
c.f.: RBN MRZ 55B12 B910S P.IVA: 00785790197